Come raggiungerci

In Auto

Prendete l’A12 e uscite a Carrodano-Levanto, dopo il casello proseguite a sinistra direzione Levanto-Cinque Terre. Giunti a Levanto, alla seconda rotonda (nel mezzo c’è una barchetta da pescatori), svoltate a sinistra direzione Monterosso-Cinque Terre.

Da qui la strada comincia a salire, proseguite sempre dritto fino alla deviazione MONTEROSSO – MONTEROSSO AL MARE (sulla destra c’è l’HOTEL MONTEROSSO ALTO); proseguite a sinistra verso MONTEROSSO.

Passate 2 gallerie e prima della terza imboccate la stradina a destra seguendo l’indicazione per Ristorante Il Ciliegio. Dal parcheggio del ristorante parte una stradina di 800 metri circa e con una decina di curve strette, in alcune delle quali, a seconda della macchina, è necessario far manovra.

Alla fine della stradina troverete il cartello “Il Brucaolivo” (vedi video). Parcheggiate la macchina all’ultima curva prima del cartello.  Da qui ci sono altri 200 metri circa a piedi (5 minuti di cammino).

SE PENSATE DI AVER BISOGNO DI AIUTO CON I BAGAGLI, CHIAMATE APPENA SIETE AL RISTORANTE IL CILIEGIO

In Treno

Scendete alla stazione di Monterosso, prendete il lungomare a sinistra, passate la vecchia galleria ferroviaria oltre la quale vi ritroverete a Monterosso vecchio. Risalite il paese lungo la strada principale (Via Roma) fino al parcheggio auto, imboccate il sentiero 509 (ex 9) del C.A.I. che troverete sulla sinistra. Salite per una decina di minuti e poi svoltate a sinistra seguendo le indicazioni per la località “Meo”, dopo 100 metri circa giungerete a un cancellino azzurro dal quale entrerete nella nostra vigna. Camminate lungo i primi 2 filari fino al secondo cancello, da qui seguite il sentiero che vi condurrà a casa!

trenitalia.com

CI RACCOMANDIAMO DI RICHIUDERE I CANCELLI, GRAZIE!

Dove siamo & contatti

Il Brucaolivo è un piccolo agriturismo immerso nel verde di una valle circondato da 4 ettari di terreno, ideale per chi vuole sganciarsi dall’uso dell’auto e al tempo stesso arrivare nel centro di Monterosso in pochi minuti di camminata, per chi ama ritrovarsi immerso nei soli “suoni della natura” e per chi ama il buon cibo genuino.

“Il Brucaolivo” si trova all’interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre (Patrimonio Mondiale dell’ Umanità), a soli 10 minuti di cammino dal Centro storico di Monterosso, raggiungibile percorrendo il sentiero 509, che collega il paese al Santuario di Soviore.

Parte del sentiero è illuminato soltanto dalla luce naturale della luna e delle lucciole (e dalle torce che vi forniremo noi!).

La prima spiaggia si trova a 15 minuti di camminata, la seconda, la famosa spiaggia di Fegina, si raggiunge con un’ ulteriore passeggiata lungomare di 10 minuti.